“Riannodare i fili della vita”: il Percorso di Alta Formazione per Operatori Pubblici e Privati
Contrasto all’abuso, al maltrattamento minorile, alla violenza assistita: questi i temi trattati nel Percorso di Alta Formazione organizzato e condotto dai partner di “Riannodare i fili della vita”, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Per info: koinon@confcooperative.brescia.it – tel. 030 3742344


Trasformare conflitto e aggressività in pensiero e competenze relazionali: verso una ecologia delle relazioni comunitarie.
ENTE EROGATORE:
Consorzio Sol.Co Cremona (scopri >>>)
Docenza:
Da definire
Informazioni generali
OBIETTIVI FORMATIVI:
Il corso intende approfondire i seguenti temi: restituire gli emergenti sorti durante il percorso formativo in merito al contesto ambientale e differenti forme di vita familiare ed istituzionale; individuazione di pratiche di lavoro di rete per costruire comunità sicure, accoglienti, in grado di sostenere le famiglie ed i minori in difficoltà; presentazione di possibili modelli di lavoro sperimentali e attività di ricerca affinché possiamo giungere alla riduzione di fenomeni di solitudine, malessere e aggressività familiare.
DOCENTE:
• Da definire.
DURATA DEL CORSO E N° DI EDIZIONI:
4 ore.
MODALITA’ DI EROGAZIONE:
Zoom. Invio link il giorno prima dell’avvio del corso.
Programma dei lavori
1° INCONTRO:
• Restituire gli emergenti sorti durante il percorso formativo in merito al contesto ambientale e differenti forme di vita familiare ed istituzionale.
2° INCONTRO:
• Individuazione di pratiche di lavoro di rete per costruire comunità sicure, accoglienti, in grado di sostenere le famiglie ed i minori in difficoltà.
3° INCONTRO:
• presentazione di possibili modelli di lavoro sperimentali e attività di ricerca affinché possiamo giungere alla riduzione di fenomeni di solitudine, malessere e aggressività familiare.
MODULO DI ISCRIZIONE
COMPILA TUTTI CAMPI E INVIA.
TI CONFERMEREMO QUANTO PRIMA L’AVVENUTA ISCRIZIONE TRAMITE MAIL.
LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA