PER LA SALUTE, IL BENESSERE E LA QUALITA’ DELLA VITA.

Il Consultorio Crescereinsieme promuove e tutela la salute della persona, della coppia e della famiglia nelle diverse fasi di vita, mettendo a disposizione diverse figure professionali in campo sociale e sanitario.

Il Consultorio si trova a Brescia in via Cimabue 275 (San Polo) Prenotate le vostre visite telefonando al n. 334 1124350. Appuntamenti in tempi rapidissimi.

I SERVIZI DEL CONSULTORIO.

Il consultorio è convenzionato con l’Asl di Brescia (applica le tariffe pubbliche) e offre:
visite ostetriche, ginecologiche, pap test;
consulenze e terapie psicologiche individuali e di gruppo per adulti, genitori, bambini, adolescenti;
mediazione familiare per coppie in separazione;
altre prestazioni mediche e psico-sociali.

GLI “SPUNTI” DEL CONSULTORIO

La ricchezza dell’esperienza e il forte intreccio di emozioni vissute all’interno dei nostri servizi hanno ispirato e dato vita all’organizzazione di laboratori tematici per famiglie. supportati da esperti del consultorio.

Momenti preziosi per stare insieme, parlare, ascoltare e aiutarsi condividendo esperienze, dubbi, paure e attese legate ai grandi cambiamenti che la vita ci riserva.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 334 1124350

DA OGGI SI CAMBIA

Emozioni, paure e grandi cambiamenti delle coppie in attesa

Con le future mamme al 6° mese di gravidanza e i papà, si affronteranno vari arogomenti, tra cui:
Anatomia della gravidanza: cosa cambia nel nostro corpo, cosa cambia nel nostro “sentire”; Come inizia il travaglio: cosa succede; Come riconoscere il momento di andare in ospedale; Il dolore: come affrontarlo e cosa aspettarsi; La paura: come comprendere e gestire le paure legate al parto; La relazione di coppia: come cambia in gravidanza e dopo la nascita del bambino; Il bimbo: aspettative sul bambino che nascerà.

I PRIMI PASSI… COME MAMMA E PAPA’

Essere genitore, un ‘mestiere’ che non si finisce mai di imparare

Ora che il bambino è nato, mamma e papà si confrontano con i dubbi e le incertezze del quotidiano spinti dalla voglia e dal desiderio di dare ed essere il meglio per i propri figli.

Condividere i pensieri di questi primi mesi può aiutare nello scoprire il proprio modo di essere genitore.

Lo sportello di ascolto offre uno spazio di confronto su tutte quelle domande che ogni genitore si pone nei primi anni di vita del suo bambino.

DA PICCOLI A QUASI GRANDI

Domande e dubbi accompagnando i figli verso il mondo

Andando a scuola i bambini iniziano a confrontarsi con sé stessi, con le proprie capacità e con i primi, nuovi riferimenti al di fuori della famiglia.
È il periodo in cui i figli imparano un po’ per volta a stare nella società ma ancora hanno bisogno dei genitori come riferimento principale.
I gruppi offrono uno spazio di approfondimento per tutte quelle domande che ogni genitore si pone e si sente porre, lungo la strada che accompagna i figli, dalla famiglia verso il mondo.

E CHI TI CAPISCE PIU’?!

Genitori a confronto con gli alti e bassi di un adolescente

L’adolescenza è un momento complesso in cui i ragazzi si confrontano con ciò che sono, con ciò che vorrebbero essere e con ciò che possono essere.
Insieme a loro, però, anche i genitori si trovano ad affrontare un momento delicato, in cui cercare la distanza giusta per sostenere un figlio che cresce.
Il gruppo può aiutare i genitori a orientarsi tra le esigenze della vita ed i sogni, sia del figlio che propri.

PRENOTA LA TUA VISITA.

RACCONTACI LE TUE ESIGENZE, TI CONTATTEREMO IN TEMPI RAPIDISSIMI.