Un “habitat” unico e protetto
per vivere la natura tutto l’anno!

Il piacere di vivere il contatto con la natura durante tutto l’anno, godendo della sua bellezza, di un ambiente confortevole, protetto e altamente formativo…

Questo è il Giardino d’Inverno del “Lilliput”, un luogo unico e innovativo dove i bambini si sentono a contatto con la natura e provano le sensazioni di giocare all’aria aperta, pur essendo di fatto in uno spazio chiuso.

Uno spazio innovativo
ricco di stimoli

Un ambiente che risponde appieno alle esigenze dei nostri bambini: ricco di stimoli, piacevole e accogliente, che favorisce libere esplorazioni, sperimentazioni, movimenti e ricerche.

Una continuità tra l’esterno e l’interno, di modo che le due zone si arricchiscano a vicenda: infatti il flusso di idee che si origina a contatto con la natura, se portato all’interno, accresce e implementa le competenze e gli apprendimenti.

Le zone d’interesse

Il Giardino d’Inverno mette a disposizione dei bambini una pluralità di zone d’interesse, che possiedono una specifica valenza educativa, favorendo la formazione e la stabilità di sottogruppi di gioco e la qualità delle relazioni:

  • l’angolo lettura dei libri
  • l’area simbolica con cucina (costruita e allestita con materiale destrutturato)
  • la tana.

Il bambino, in base al suo interesse personale, può soffermarsi nell’area in cui preferisce, stimolando così la sua creatività.

PER SAPERNE DI PIU’

RACCONTACI LE TUE ESIGENZE, TI CONTATTEREMO IN TEMPI RAPIDISSIMI.

    SE INVECE DESIDERI INVIARE IL TUO CURRICULUM, CLICCA QUI.