“Ai nostri tempi
l’adolescenza era…
oppure…
l’adolescenza
è sempre stata così
e sempre sarà così”.

Ci dispiace deludervi

ma i nostri tempi
non ci sono più!

Clicca sui titoli e ascolta!

Con Emanuele Sciarra, Responsabile del Servizio Educativa di strada della nostra Cooperativa, analizziamo alcune differenze tra “i nostri tempi” e l’oggi, che cosa queste hanno implicato e perché tante volte facciamo un po’ fatica a comprendere cosa pensano i nostri ragazzi e perché si comportano in un determinato modo.
Qui trovate vari temi, dall’uso del telefono all’andare al cinema, dal “modo” di fidanzarsi al giocare con i videogame. ecc. ecc.
Cliccate su quelli che vi interessano di più e… buon ascolto!

>>

>>

Educativa di strada…
che significa?

Il Servizio di Educativa di strada è un recettore dei bisogni giovanili e un erogatore di risposte adeguate, che si svolge e si sviluppa solamente andando direttamente all’aperto, “su strada”, a fianco dei giovani ragazzi.
Educativa di strada è un metodo, da perseguire, da costruire, da adeguare e da modificare, creando le condizioni perché ciascun giovane dia il meglio di sé, lavorando sul suo vissuto per accompagnarlo in una dimensione nuova, la libertà di scelta, che gli consentirà di diventare la persona migliore che davvero sceglierà di essere.
PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI>>>

PER SAPERNE DI PIU’

RACCONTACI LE TUE ESIGENZE, TI CONTATTEREMO IN TEMPI RAPIDISSIMI.

    SE INVECE DESIDERI INVIARE IL TUO CURRICULUM, CLICCA QUI.