IL SORRISO, UN DIRITTO DI TUTTI.
Inaugurata nel 2016, la “Famiglia del Sorriso” della cooperativa Elefanti Volanti è una comunità residenziale per anziani nata dal lascito “Pini Giacomelli” a Gardone Valtrompia e dalla collaborazione con Regione Lombardia, il Comune di Gardone V.T. e l’ ATS (ex ASL). “La Famiglia del Sorriso”, autorizzata con Decreto ASL n. 758 del 29.12.2015, accoglie persone anziane lievemente compromesse nell’autonomia, con bisogni di varia tipologia, di ordine non solo abitativo, ma anche psicologico, relazionale, assistenziale e sociale. La struttura non solo offre un ambiente familiare e sicuro, ma cerca anche di salvaguardare l’indipendenza di chi la abita.
Gli operatori de “La Famiglia del Sorriso” propongono durante la giornata diverse attività di vita comunitaria, naturalmente prestando molta attenzione alle esigenze personali e rispettose della libertà individuale.
PER INFORMAZIONI:
tel. 375 5298524 – 030 6591733
N° VERDE 800 188 666 (dalle 9 alle 21)
E-mail: info@lafamigliadelsorriso.it
I SERVIZI DELLA “FAMIGLIA DEL SORRISO”
Oltre ai servizi di assistenza e di cura, come la presenza di un infermiere professionale e di vari operatori Asa, è possibile usufruire di attività di animazione, senza escludere ovviamente familiari e parenti che possono unirsi per un pranzo ‘fuoriporta’ o per le gite.
La retta mensile in vigore a carico di ogni ospite è pari a 1.470,00 Euro (Iva compresa) per la camera doppia e a 1.620,00 Euro (Iva compresa) per la camera singola. Dal 2023, ad ogni mese di Gennaio la retta aumenterà di 10,00 Euro l’anno, fino ad un massimo di 4 aumenti, ossia fino ad un massimo di 1.490,00 Euro mensili per la camera doppia e di 1.640,00 Euro mensili per la camera singola. È obbligatorio un deposito cauzionale pari ad una mensilità.
Per informazioni e prenotazioni:
La struttura si trova a Gardone Valtrompia in via Artigiani 81. È possibile richiedere la prenotazione di un posto tramite la Lista Unica di Prenotazione, attiva per tutte le case di riposo, telefonando a: 030 6591733 – 375 5298524.
“LA FAMIGLIA DEL SORRISO”: GLI OPERATORI
Sono presenti vari operatori Asa distribuiti su più turni, un infermiere professionale e un responsabile per il coordinamento e l’organizzazione della struttura.
LA NOSTRA STRUTTURA
L’ambiente è molto accogliente e familiare, con 8 camere spaziose e luminose, di cui 2 singole e 6 doppie per un totale di 14 posti letto, due ampi soggiorni, lavanderia e cucina. Inoltre dalla primavera 2022 gli ospiti possono godere di uno spazio esterno piacevole ed accogliente, il “Terrazzo Fiorito”, che è stato reso possibile esclusivamente grazie alle donazioni.
Quando dal cuore nasce… un fiore: scopri il “TERRAZZO FIORITO”
SORRISI IN DIRETTA… DEI FAMILIARI
“In tutta onestà sono contento”
“Ormai è passato più di un anno da quando mia madre è vostra ospite e posso dire in tutta onestà di essere contento dei servizi che offrite. Ambiente, bagni e biancheria pulita, soggiorno e sala da pranzo – anche se un po’ piccoli – sempre in ordine e accoglienti. Il personale è molto disponibile con gli ospiti e con i loro famigliari. Organizzazioni per svago degli ospiti ottima, lettura del giornale per tenerli aggiornati e con vari commenti da parte degli ospiti, gioco con le lettere del alfabeto a cui partecipano tutti molto volentieri, Messa con il parroco di Gardone e il rosario, uscite al bar per un caffè o per un giretto al mercato e poi… a loro piace molto ascoltare la musica e cantare”.
“Sono soddisfatta”
“Devo dire che sono soddisfatta di questa struttura, mia madre è serena, si sente ben accudita e sono contenta. Apprezzo molto la gentilezza del personale, sempre attento alle esigenze degli ospiti, e la disponibilità a venire incontro alle varie richieste… compresa quella della cucina!”.
“Positivo su tutti i fronti, ma…”
“Pulizia, accudimento, disponibilità, pasti… non ho nulla da eccepire, il mio giudizio è positivo su tutti fronti. Gli operatori sono in gamba, gentili e molto disponibili, i locali sempre puliti e ordinati, la cucina varia e di qualità. Mia madre è accudita come si deve, la vedo serena e contenta. Unica ‘pecca’… sostiene di non avere abbastanza persone con cui chiacchierare!”.
“Ad oggi non posso che dare un feedback positivo”
“Mia madre è ospite delle vostra struttura da marzo 2016, a distanza di 16 mesi posso confermare con piacere che mia madre si è ben inserita nel contesto comunitario, dalle informazioni che lei mi da e da quel che ho notato, la vedo soddisfatta del trattamento e del rapporto con il personale, della pulizia e della cucina. Non posso quindi che dare fino ad oggi un feedback positivo”.